LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE, LARGO GONELLA TORNERÀ PEDONALE L’intervento partirà lunedì 30 gennaio, avrà una durata indicativa di 90 giorni. Il costo sarà di 180 mila euro.

Prenderanno il via lunedì 30 gennaio i lavori di riqualificazione di Largo Gonella. L’intervento, che riguarderà un’area di circa 450 metri quadrati, avrà un costo di 180 mila euro e una durata indicativa di 90 giorni.
“Attualmente questa zona viene utilizzata come parcheggio per biciclette e motocicli, ben al di fuori degli spazi dedicati, cosa che la rende poco fruibile e vivibile dalla cittadinanza – spiega l’assessore all’Arredo Urbano Luigi Pisa – si procederà quindi con l’eliminazione degli attuali posteggi, con l’introduzione della pedonalità esclusiva e con il rialzo dell’area della piazza per garantire l’adeguata divisione con la zona carrabile”. L’intervento prevede inoltre: la pavimentazione della piazzetta con cubetto di porfido posato ad archi; il posizionamento di alberature a medio fusto a sottolineare la separazione tra l’area pedonale e quella carrabile lungo il lato di via Cantore; il posizionamento di fioriere in porfido, contornate da sedute in legno, per valorizzare otticamente l’edicola pittorica di Giolfino, posta sulla facciata dell’edificio adiacente; il posizionamento di paletti dissuasori per la sosta lungo il fronte di Corso Cavour.