Lavori in via Ponte Pietra: nuovi divieti di transito mercoledì

Il Comune di Verona informa che, per consentire lavori di scavo finalizzati alla posa di nuovi sottoservizi nell’ambito della riqualificazione di piazzetta Brà Molinari, saranno adottati provvedimenti temporanei di modifica della viabilità in via Ponte Pietra, in prossimità del civico 4A. In particolare mercoledì 4 febbraio, dalle 8.30 alle 19.00, salvo variazioni legate alle condizioni operative sarà istituito il divieto di transito veicolare nel tratto di via Ponte Pietra compreso tra l’intersezione con via Cappelletta e quella con piazzetta Brà Molinari, insieme al divieto di sosta con rimozione su entrambi i lati della carreggiata nello stesso tratto. Sarà inoltre installata apposita segnaletica di strada chiusa, di preavviso e di deviazione.

Per garantire la circolazione alternativa, sono previste inversioni temporanee del senso di marcia in via Cappelletta e in via Santa Felicita, oltre a percorsi di deviazione opportunamente segnalati per i veicoli provenienti dalle principali direttrici della zona. Sarà comunque consentito il transito, anche in doppio senso nel tratto non interessato dai lavori, ai residenti, ai frontisti, ai mezzi diretti alle abitazioni e ai veicoli di emergenza e soccorso.

La segnaletica provvisoria e tutte le misure di sicurezza saranno a carico dell’impresa esecutrice dei lavori, che opererà sotto il coordinamento della Direzione Mobilità e Traffico e con il supporto della Polizia Locale. Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a programmare per tempo i propri spostamenti, scusandosi per i disagi necessari alla realizzazione di un intervento volto al miglioramento dello spazio urbano.