L’eccezionale orchestra giovanile tedesca al Ristori Sabato al Ristori alle 20.30

Al Teatro Ristori arriva l’eccezionale orchestra giovanile tedesca. I 90 elementi della Bundesjugendorchester diretta da Lother Zagrosek con uno speciale programma dedicato al 250° anniversario della nascita di Ludwig Van Beethoven tra tradizione e innovazione.
Il primo appuntamento del 2020 della rassegna Con­certistica del Teatro Ristori, in programma sabato 18 gennaio alle 20.30, vedrà protagonista l’acclamata Orchestra Gio­vanile Nazionale Tedesca, Das Bundesjugen­dorchester, con una for­ma­­zio­ne di oltre 90 musicisti, guidata da uno dei direttori d’orchestra più rinomati, vincitore del Kritikerpreis 2009 dalla German Critics Association, Lothar Zagrosek, con uno speciale appuntamento per celebrare il 250° anniversario della nascita di uno dei maggiori compositori mai esistiti, primo compositore moderno, Ludwig Van Beethoven.
Il programma della serata sarà completamente dedicato alla celebrazione del compositore tedesco: l’orchestra presenterà un esclusivo omaggio a Beethoven in occasione del 250° anniversario della nascita, con l’Ouverture del Fidelio e la monumentale Quinta Sinfonia. Ma non mancherà anche un excursus nella contemporaneità con Tenebrae per grande orchestra del compositore svizzero Klaus Huber, vincitore del premio Beethoven nel 1970.