LEGNAGO. D’Agostino lascia con un po’ di delusione “Sono impegnato nel volontariato’’, ma il mandato sarebbe scaduto tra due giorni

Terremoto alla Fondazione culturale Antonio Salieri di Legnago. Marco D’Agostino ha comunicato al presidente Stefano Gomiero, al direttore artistico Marco Vinco e al sindaco Graziano Lorenzetti la sua decisione di non ricandidarsi e di lasciare ad altri il suo posto di consigliere nel Cosiglio di Indirizzo.In poche righe ha spiegato che la decisione è dettata dai nuovi impegni che lo attendono e dall’avvicinarsi della nomina del nuovo congilio di indirizzo della Fondazione, attualmente presieduto da Stefano Gomiero, anche lui dimissionario. Il termine della scadenza per il rinnovo del consiglio è fissato per il 31 dicembre.
Ora a Legnago tutti cercano una spiegazione a queste improvvise dimissioni arrivate a pochi giorni dalla scadenza naturale. D’Agostino ha ricordato che attualmente è molto impegnato sul fronte del volontariato. E’ stato infatti nominato presidente del Comitato provinciale dell’Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia. Per D’Agostino è stata una bella esperienza non priva però di una certa delusione finale quando nessuno gli ha riconosciuto di aver bene operato in favore dell’Associazione culturale che a Legnago è importante.