Liceo Made in Italy, al Cotta di Legnago solo tre iscritti La proposta educativa non ha incontrato il favore delle famiglie

“Il Liceo Made in Italy si sta rivelando per quello che è, una norma propaganda voluta da Giorgia Meloni e che il mondo della scuola, famiglie e studenti non hanno apprezzato. Non si improvvisa un nuovo indirizzo così su due piedi senza consultare il mondo della scuola, i sindacati e i rappresentanti degli studenti”. Lo afferma la senatrice dell’Alleanza Verdi e Sinistra Aurora Florida.
I numeri delle iscrizioni sono a dir poco imbarazzanti. In provincia di Verona al Liceo ‘Cotta’ di Legnago, solo per fare un esempio, solo tre studenti iscritti a oggi.
“Simili risultati – ha concluso – si preannunciano in tutta Italia. Domani si chiuderanno le iscrizioni e si tireranno le somme. Ad oggi possiamo dire che ‘il Liceo fatto in Italia’ è un vero e proprio buco nell’acqua. Chiederemo al ministro Valditara di riferire in Parlamento”.
Eppure l’assessora regionale all’istruzione Elena Donazzan aveva cercato di esaltare queste opportunità dicendo di crederci molto.