Masso precipita sulla strada provinciale 57: chiuso il tratto Peri-Fosse Nella mattinata di oggi, 6 maggio, un grosso masso è precipitato sulla strada provinciale 57: nessuna auto è stata coinvolta.

Il personale della Provincia di Verona ha avvisato i cittadini in merito della caduta di un masso di grandi dimensioni sulla Strada Provinciale 57 tra Peri e Fosse: la strada è stata temporaneamente chiusa per permettere di effettuare le verifiche sulle pareti rocciose soprastanti che verranno eseguite quanto prima.
La riapertura del tratto stradale avverrà non appena potranno essere verificate e garantite le condizioni di sicurezza per la circolazione.

Masso precipita sulla strada: chiuso il tratto Peri-Fosse

Nella mattinata di lunedì 6 maggio un grosso masso è caduto sulla Peri-Fosse: il cedimento non ha investito nessun automobilista, ma per rimetterla in sicurezza, la strada è stata temporaneamente chiusa.

Il distacco del masso di roccia è avvenuto a circa metà del tracciato della strada provinciale che collega Val d’Adige e Lessinia. La circolazione rimane interrotta, salvo le necessità dei pochi residenti che potranno raggiungere le proprietà o uscirne, fino a quando non saranno terminate le verifiche degli esperti sulla sicurezza delle parti rocciose che sovrastano la provinciale.

“La limitazione – ha comunicato l’ente – è necessaria, in seguito alla caduta di un grosso masso sulla carreggiata avvenuta al chilometro 4,9 per avviare le procedure di verifica sulla presenza di ulteriore materiale instabile sul versante di monte della Provinciale”.