Maxi operazione sfalcio su tutta la città Sessanta addetti impegnati e solo ventiquattro ore. Risolta la critica situazione del verde

Da Ca’ di David a Quinto, passando dal centro e tutti i quartieri della città. Si è svolta questa settimana una massiccia operazione di pulizia dell’erba su tutto il territorio da parte dei giardinieri di Amia su indicazione dell’Assessorato alle Strade, Giardini e Arredo urbano del Comune. Un ampio intervento su vie, strade e marciapiedi che, in particolare nella giornata di mercoledì 12 luglio, è stato effettuato con l’impiego di una ventina di operatori, una squadra straordinaria temporanea, che per 24 ore si è aggiunta ai sei addetti extra già in attività e alla quarantina di operatori Amia regolarmente in servizio quotidiano per la pulizia e il riordino della città e del verde pubblico.
“Continueremo ad operare incrementando questo tipo di interventi – sottolinea l’assessore a Strade Giardini e Arredo urbano Federico Benini -. Questo per tenere sotto controllo la situazione del verde, diventata critica a causa di problemi di raccolta dell’acqua piovana. È da sottolineare il grande lavoro fatto dagli operatori in una sola giornata coprendo un’ampia zona del territorio comunale”.
Elenco delle vie dove sono stati eseguiti gli interventi.
Prima Circoscrizione: Mura San Bernardino, via Silvio Pellico, via Maroncelli, via Riva di Villasanta, via Rotaldo, via del Carroccio, via Da Vico, via Pontida, via Lega Veronese, via Raterio, via Campetto, vicolo Broglio, vicolo Abazia.
Seconda Circoscrizione: via Coni Zugna, lungadige Attiraglio da ponte Catena a Pronto Soccorso, via Ca di Cozzi/San Rocco dal semaforo fronte Famila.
Terza Circoscrizione: via Maddalena, via Sesini, via Curiel, via Sturzo, via Scarabello, via Pirandello.
Quarta Circoscrizione: stradone Santa Lucia, via Tartaro, via Brenta, via Bacchiglione, via Tirso, via Piccono della Valle, via bassa, via Caccia, via Lazise.
Quinta Circoscrizione: Ca’ di David zona carabinieri, via Colleoni, via Bengasi, via Adria, via Giuliari, via Malfer, via Algeri, via Merciari.
Sesta Circoscrizione: lungadige Galtarossa, dal ponte S.Francesco fino al semaforo con via torbido, via Campo Marzo, viale Venezia, via San Felice Extra, via Pegrassi Salesio.
Settima Circoscrizione: Via Confortini, via Gentilin, via Marotto.
Ottava Circoscrizione: via Vajo della Pesciara, via Vajo dell’Anguilla, via Leonardo da Quinto, via Olivè anello con via dei Monti.