Nel 2020 le fonti rinnovabili per la produzione elettrica in Europa hanno superato per la prima volta quelle fossili crescendo al 38% del totale, a fronte di un crollo al 37% di gas, carbone e petrolio. Tali dati dimostrano come, in questo momento storico, la domanda di energia pulita sia in fortissima crescita. A partire dai consumatori, sempre più attenti, consapevoli e desiderosi di incidere concretamente sulla sostenibilità ambientale. Ed è proprio da questo bisogno di essere parte attiva del cambiamento che nasce oggi un nuovo brand dell’energia, destinato al segmento retail, che porta nel suo dna una forte impronta green, tanta innovazione e radici solide, garantite da un know-how consolidato e riconosciuto.
È Global Power Plus Srl, la New Company (NewCo) specializzata nella vendita di energia elettrica e gas 100% green, rivolta al mercato dei domestici, alle partite IVA e alle PMI. Costituita e controllata da Global Power SpA, marchio di riferimento della PA italiana, di reseller e grandi aziende, presente nel settore energetico da circa vent’anni, che ne detiene la piena proprietà, la Srl scaligera punta a differenziare gli asset di mercato e consolidare il segmento del consumer privato del Gruppo Vittoria, di cui fa parte in qualità di neo nato brand.
Concepita con una struttura indipendente, la NewCo si è dotata di un modello di business tipico delle digital company con l’obiettivo di intercettare tutti i segmenti della clientela, grazie alla rete commerciale capillare, al web e ai due store di Verona e Padova. Il team si compone di un management qualificato ed esperto nello sviluppo del mass market e di figure già attive in Global Power SpA. A capo del board, l’amministratore unico Luca De Rosa, nonché Amministratore Delegato di Global Power con un passato nel Gruppo Hera ed Edison, coadiuvato da uno staff composto da 18 persone.
“Il nostro obiettivo principale è quello di esprimere al meglio i valori di semplicità e totale trasparenza dell’offerta commerciale e della gestione dei servizi, garantendo forniture luce e gas green provenienti da fonti certificate” – afferma l’Amministratore Unico di Global Power Plus, Luca de Rosa – La sostenibilità ambientale è il cuore della nostra brand identity ed è il focus su cui costruiamo tutta la nostra azione progettuale e imprenditoriale per mettere il cliente davvero al centro dell’energia’’.
Global Power Plus si distingue per l’approccio green dei prodotti e dei servizi, e per l’esperienza di acquisto digitale che mette al centro le esigenze quotidiane delle persone, la facilità di fruizione e il consumo sostenibile. A ciò si aggiunge l’ampia gamma di servizi a valore aggiunto, realizzati in collaborazione con la E.S.Co. di Gruppo Vittoria, Global Power Service SpA.
“Puntiamo a una crescita solida e organica. – sottolinea l’Amministratore Unico – L’obiettivo è consolidare una produzione contrattuale mensile importante già nel corso del biennio 2021/2022, che possa portare nel 2025 ad un portafoglio clienti finali retail fra le 80 e le 100.000 unità a livello nazionale”.
ENERGIA E GAS CERTIFICATI 100% GREEN
Cavalcando una tendenza sempre più emergente, dove il 44% degli utenti che scelgono il prezzo fisso acquistano volentieri prodotti luce e gas certificati provenienti da fonti rinnovabili (Fonte ARERA), Global Power Plus è in grado di proporre offerte 100% green, certificando le forniture di energia elettrica tramite GDO (Garanzie d’Origine) e le forniture di gas tramite acquisti di crediti CO2 collegati a progetti specifici di carattere internazionale. Il brand ha realizzato anche uno speciale Kit dedicato ai propri Clienti che testimonia l’impegno a combattere le emissioni di CO2.
LA PARTNERSHIP CON ARBOLIA
La sensibilità verso l’ambiente è al centro dell’azione di Global Power Plus che ha già attivato sinergie sul territorio nazionale per rendere tangibile il proprio impegno nella sostenibilità. La prima di queste azioni è la partnership con Arbolia, la nuova società benefit che promuove e realizza azioni di imboschimento e rimboschimento in tutto il paese. Arbolia ha avviato un’importante iniziativa di riqualificazione del territorio nazionale a partire dai territori locali coinvolgendo le singole amministrazioni comunali e Global Power Plus ha aderito al progetto, focalizzandosi sul Veneto. Il primo bosco urbano realizzato da Arbolia per Global Power Plus partirà nel 2021.