Nuovi cassonetti e consegna delle tessere Da domenica rimossi quelli per la carta e la plastica. Da lunedì si cambia regime

Il presidente di Amia Bruno Tacchella, accompagnato dal presidente della Settima Circoscrizione Marco Falavigna e dal dirigente Diego Testi, si è recatoin piazza del Popolo a San Michele Extra per dare informazioni e consegnare materiale informativo e brochure ai cittadini in merito all’imminente posizionamento dei nuovi cassonetti ad accesso controllato in parte della sesta e della settima circoscrizione. Un’importante novità che prevede la posa di 234 nuovi cassonetti dotati di una tecnologia all’avanguardia che fanno di Verona la capofila in Italia. Inuovi contenitori saranno operativi a partire da lunedì 24 febbraio, giorno ultimo utile per il ritiro del kit, della tessera personale e per scaricare l’apposita App sul proprio cellulare. Amia ricorda che l’App segnala già con una mappa interattiva i punti in cui sono collocati i nuovi cassonetti.
Domenica saranno inoltre ritirati tutti i cassonetti di carta e plastica perché da lunedì si entrerà a regime con il nuovo sistema del porta. Ad oggi le tessere consegnate sono circa 5 mila.