In occasione della BIT – Borsa Internazionale del Turismo di Milano, Royal Air Maroc, compagnia aerea di bandiera del Marocco fondata nel 1957 e presente da oltre 50 anni in Italia, ha ufficializzato il lancio del nuovo volo diretto Verona–Casablanca, operativo a partire dal 21 giugno 2026.
Un impegno strutturato per il mercato italiano
Con l’introduzione di questa nuova tratta, Royal Air Maroc rafforza ulteriormente il proprio impegno verso il mercato italiano, che si conferma il secondo più rilevante in Europa per il vettore, rispondendo a una domanda sempre più dinamica e diversificata. Il volo da Verona porta a otto gli aeroporti serviti in Italia: Napoli, Catania, Roma, Milano, Bologna, Torino, Venezia e, appunto, Verona.
Il collegamento sarà operato con un Boeing 737-800, configurato con 12 posti in classe business e 147 posti in classe turistica. Gli operativi prevedono il volo AT890 in partenza da Casablanca alle 13:10 con arrivo a Verona alle 17:20, mentre il volo AT891 partirà da Verona alle 18:20 con arrivo a Casablanca alle 20:30.
Verona come punto strategico per il Nord-Est
Su questa scia, l’apertura della rotta da Verona risponde alla volontà di replicare il modello vincente di Catania, ma questa volta nel cuore di uno dei bacini produttivi e turistici più dinamici del Paese: il Nord-Est italiano, incluso il Trentino-Alto Adige. Il collegamento è progettato per rispondere alle esigenze delle comunità marocchine e africane residenti nell’area, ma anche per servire un territorio strategico, caratterizzato da un tessuto manifatturiero ad alta densità, importanti flussi business e una forte vocazione al turismo outgoing e incoming, sia leisure che culturale, intercettando l’interesse crescente dei viaggiatori italiani.



