Panchina rossa deturpata dai vandali. IL danneggiamento ai giardini d Borgo Santa Croce Tolta la targa che richiama un tema importante come quello della violenza sulle donne

La panchina rossa contro la violenza sulle donne che si trova ai giardini di Borgo Santa Croce è stata deturpata da vandali.
A denunciarlo Forza Italia con il consigliere regionale e comunale Alberto Bozza, i consiglieri della Sesta Circoscrizione Andrea Braga, Mirko Carlotto e Nicolò Carello e il coordinatore delle Circoscrizioni Mauro Spada.
“E’ l’ennesimo atto di vandalismo che subisce il territorio della Sesta Circoscrizione e che conferma il degrado in atto e la mancanza di sicurezza che vivono tutti i quartieri della città, pensiamo anche ai raid contro moto e auto in borgo Trento e borgo Roma” dice Bozza.
Alla panchina rossa di Santa Croce i vandali hanno tolto la targa che richiama un tema importante come quello della violenza sulle donne e, con un tratto di pennarello, aggiunto una frase irriverente (“la panchina del Campari”) alla luce della potenza simbolica ed evocativa di quella panchina.
“Questo atto di vandalismo – dicono Spada e i consiglieri Braga, Carlotto e Carello – si somma ad altri fatti di violenza compiuti sempre ai giardini di Santa Croce a opera di baby gang. L’amministrazione comunale organizza tavole rotonde e discussioni, fa vane promesse, ma poi nei fatti non agisce per la sicurezza della nostra circoscrizione. Nella zona del fattaccio sarebbero posizionate anche delle telecamere, ma non vengono utilizzate, vorremmo capire l’assessore alla Sicurezza cosa fa di concreto al di là delle chiacchiere”.