Parcheggio Centro, riapre Info Point Siglato accordo con Confcommercio per promuovere la struttura a miglior tariffa

Riapre l’Info Point turistico di AMT al parcheggio Centro, il parcheggio fiore all’occhiello di Verona con la miglior tariffa oraria della città. Con una novità, anzi due: l’ufficio è gestito in house da AMT e da quest’anno dialogherà con lo IAT di Verona. L’ufficio di informazione turistica è aperto da martedì a venerdì dalle ore 9.00 alle 14.00. Giorno di chiusura, il lunedì. All’evento erano presenti il presidente Amt Francesco Barini con il direttore Luciano Marchiori, Nicola Baldo, vice presidente di Confcommercio , Mirco Grigolato presidente Radio Taxi Verona e l’assessore Francesca Briani.
L’ufficio di informazione turistica, gestito interamente da AMT e presente per il quarto anno consecutivo, è un segnale di speranza e di ripresa. Nel fine settimana scorso sono arrivati due bus turistici internazionali e uno nazionale: il primo dal Belgio, il secondo dalla Svizzera e l’ultimo da San Benedetto del Tronto. Segno che la fiducia, anche estera, verso il nostro Paese e verso Verona sta tornando.
La riapertura dell’ufficio di informazione turistica è il volano per nuove collaborazioni: è questo il caso della nuova collaborazione di AMT con Confcommercio che insieme hanno realizzato un volantino in distribuzione negli Info Point della provincia, nei negozi, e nelle strutture ricettive per offrire un servizio completo ai turisti in arrivo a Verona. Il volantino fornisce indicazioni relative al parcheggio Centro (gestito da AMT): una struttura moderna, sicura e a miglior tariffa nel cuore di Verona che l’anno scorso ha visto approdare 30.000 bus turistici, con una media di circa 100 al giorno. Francesco Barini, presidente AMT: “L’Info Point al Parcheggio Centro è stata una vera novità a Verona, non era mai stato fatto prima, e noi l’abbiamo aperto non solo al parcheggio Centro ma anche in Stazione FS. Negli ultimi due anni sono stati fatti passi da gigante nella promozione di Verona e nell’accoglienza turistica, perché l’una e l’altra costituiscono necessariamente le basi per una città a vocazione turistica. Quest’anno è attesa una diminuzione dell’afflusso turistico a causa del Covid-19 e per questo può sembrare strano parlare di turismo oggi. Invece è proprio oggi che dobbiamo garantire servizio e sicurezza. È oggi che una città mostra di che tempra è fatta, è oggi che dimostra di essere in grado di reggere l’onda d’urto di una pandemia che ha messo e sta mettendo a dura prova tutto il mondo. Ma soprattutto, è oggi il momento di mostrare e dimostrare che Verona è in grado di garantire accoglienza ai turisti, non importa quanti, in condizioni di massima sicurezza”.
Luciano Marchiori, direttore AMT: “Lo spazio c’è e lo vogliamo occupare anche con qualche iniziativa di tipo ludico e culturale. Nel 2019 sono stati 30.000 i bus turistici che sono approdati al parcheggio Centro. Un numero in crescita perché qui si è a due passi dall’arena. Il nostro Info Point è utile perché c’è a disposizione un servizio in più per chi approda nella nostra città. Un punto importante perché dà già l’idea di una città dinamica, che offre diverse possibilità e servizi non solo al turista ma anche al cittadino. Ecco che allora è l’occasione per promuovere i veronesi che abitano in provincia di riscoprire la città: il servizio di informazione turistica presenta anche piccole chicche, scorci e attività sottovalutati, poco conosciuti”.