Parco del Menago, paradiso equestre Per la fiera di San Biagio a Bovolone la cavalcata si è inoltrata fino alla Pieve ottocentesca di San Giovanni

Domenica 4 febbraioscorsa 50 binomi di Natura a Cavallo del gruppo lombardo-veneto, in occasione dell’antica Fiera di San Biagio a Bovolone, si sono dati appuntamento per trascorrere una giornata all’interno del Parco del Menago. L’area nata nel 1995 con lo scopo di salvaguardare un prezioso habitat umido. Si estende per circa 35 ettari in un’area delimitata da due fiumi, il Menago e il Fossa nuova. I cavalieri hanno molto apprezzato lo spettacolo naturale dei viali alberati e degli animali selvatici.
La passeggiata si è inoltrata nelle campagne di Bovolone fino a raggiungere la Pieve di San Giovanni risalente all’Ottocento, dove il gruppo di cavalieri ha degustato un ottimo aperitivo all’interno del prestigioso chiostro. La passeggiata si è conclusa nell’area fieristica con un saluto alle Autorità comunali e al Presidente del Parco Valli del Menago. La compagnia scesa da cavallo si è piacevolmente intrattenuta davanti a un ottimo risotto condito da tante risate.Il ringraziamento va a Orfeo Pozzani, sindaco di Bovolone, a Paola Nadali, presidente del Parco Valle del Menago, a Giordano Meggiorini, Dayana e Maria, e all’intero staff che ha lavorato affinché la giornata fosse piacevole per tutti i partecipanti.