Parte il Festival della pizza per promuovere il territorio Tre giorni dedicati al piatto italiano

Il 17, 18 e 19 novembre Bussolengo ospiterà la prima edizione del Festival della pizza, che celebra uno dei piatti più conosciuti e amati in tutto il mondo, con la possibilità di gustare la pizza in tanti gusti e formati: tonda, al taglio, salata, dolce e gluten free, con alcune proposte davvero particolari e insolite.
La manifestazione si svolgerà presso la sala polivalente dell’ex bocciodromo in Strada San Vittore. Venerdì apertura dalle 18 alle 24. Sabato e domenica dalle 11 alle 15 e dalle 18 alle 24.
Il Festival della pizza è un nuovo format che permette ai partecipanti di degustare la pizza in tutte le sue varianti: classica, vera napoletana o gourmet, con impasto tradizionale o integrale, senza dimenticare le deliziose varianti dolci. Non mancherà inoltre l’opzione senza glutine.
Saranno tre giorni interamente dedicati alla pizza, per accontentare tutti i gusti e tutti i palati. Il programma dell’evento prevede inoltre un’ampia area bimbi per intrattenere e far divertire i più piccoli, l’esposizione di prodotti locali da parte di aziende del territorio, musica live e djset.
Il Festival della pizza, che fa parte della rassegna “Bussolengo d’autunno”, è organizzata da Studio Grandi Eventi in collaborazione con il Comune di Bussolengo, con il patrocinio della Regione del Veneto e della provincia di Verona. Main partner dell’iniziativa è il centro commerciale Le Porte dell’Adige (nella foto), che durante la festa presenta la nuova applicazione dedicata a tutte le informazioni ed attività del centro commerciale. Una collaborazione con l’obiettivo di promuovere e far conoscere ad un pubblico sempre più ampio gli eventi che si svolgono a Bussolengo e promuovere il territorio.