Pescantina&Bussolengo, grande idea L’Aperitivo sul Ponte, con degustazione di prodotti tipici, in programma dalle 19 alle 24

Dopo il successo della prima edizione, si rinnova l’appuntamento con Aperitivo sul ponte, il lungo aperitivo che unisce Pescantina e Bussolengo sullo storico ponte tra i due comuni. Promosso dai comuni di Pescantina e di Bussolengo, organizzato da Pescantina Eventi con il patrocinio della Fondazione Prodotti Agricoli, l’Aperitivo sul ponte si terrà durante tutto il weekend da venerdì a domenica, con una giornata in più rispetto allo scorso anno.
Per tre giorni dunque la sera lungo l’Adige si illuminerà al momento dell’aperitivo e sarà possibile gustare i vini del territorio, fresche birre artigianali, oltre a ricercati cocktails a base di pesca. Dalle 19.00 alle 24.00 sarà possibile, inoltre, gustare specialità culinarie cucinate dai migliori food trucks gourmet, tra cui MitiMangio, La Roulottina, Bobson e TrentinTrac. Ma non è finita! In Piazza Ex Mercato saranno disposti numerosi stand di artigianato locale e un’area riservata all’intrattenimento e divertimento dei più piccoli con l’area bambini.
Principesca e Strada del vino Valpolicella sono stati coinvolti tra i partner ufficiali. Aperitivo sul ponte è stato possibile grazie al supporto di sponsor come Planetel, Tecnovap e Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa.
“Siamo felici – spiega il sindaco di Pescantina Davide Quarella – di ospitare la seconda edizione di Aperitivo sul ponte, a conferma del grande risultato dell’anno scorso, frutto della positiva collaborazione tra i nostri due Comuni. Questo evento è la dimostrazione di come lo spirito di squadra sia vincente per il territorio”. “Abbiamo lavorato insieme – aggiunge l’assessore alle Manifestazioni Nicolo Rebonato – con l’obiettivo di promuovere e dare rilevanza al nostro prodotto tipico: la pesca”.
“C’è bisogno di iniziative come questa – sottolinea Gianluca Fugolo, presidente della Fondazione per la Promozione e Valorizzazione dei Prodotti Agricoli – che ci aiutano a valorizzare il territorio e le sue peculiarità”.
“Fare sistema – per il vicesindaco di Bussolengo Giovanni Amantia – è l’unica strada per sostenere efficacemente la nostra agricoltura. Eventi come questo sono l’occasione per tante persone di scoprire e apprezzare le eccellenze locali”.
“Aperitivo sul Ponte – conclude Massimo GIrelli, assessore alle Manifestazioni di Bussolengo – è nato lo scorso anno come una scommessa e quest’anno possiamo dire che è la scommessa è stata vinta”.
La manifestazione coinvolgerà Piazza San Rocco e Piazza Ex Mercato in cui l’accesso sarà contingentato, a causa dell’emergenza sanitaria, fino a raggiungimento della capienza massima prevista. Le possibilità di raggiungere l’area dell’evento sono numerose grazie alla presenza di numerosi parcheggi gratuiti limitrofi.