Polizia Locale: il bilancio del weekend di Santa Lucia In via Cappello 16 agenti hanno garantito flussi regolari davanti al Cortile di Giulietta. Multati 3 artisti di strada abusivi. Una persona è stata denuncia per occupazione di edificio e 3 patenti sono state ritirate per uso del cellulare alla guida.

La Polizia locale ha impegnato numerosi agenti e ufficiali nella gestione degli afflussi di turisti e visitatori in città anche in questo fine settimana di Santa Lucia, per i mercatini ma anche per tante altre iniziative. Occhi puntati sul cortile di Giulietta in via Cappello dove sono state impiegate ben 16 unità, che hanno garantito anche il passaggio dei pedoni più ordinato nella via oltre che l’oscuramento del volto. Una soluzione provvisoria che ha evitato pericoli per la pubblica incolumità, visti i numeri dei turisti presenti in città con i parcheggi del centro esauriti sia sabato che domenica.

Durante il fine settimana sono state identificate 127 persone, di cui 12 sanzionate per varie violazioni al regolamento di polizia urbana. In particolare,  sabato una persona è stata denunciata per occupazione di edificio perché occupava abusivamente un cantiere nella zona di via Bionde. Tre sono stati i verbali ad artisti di strada non autorizzati, mentre 180 quelli  per divieto di sosta; 6 gli incidenti rilevati, 14 le rimozioni per passi carrai ostruiti e intralci, 3 patenti ritirate per uso di cellulare alla guida.