Nonostante i richiami alla prudenza, alla guida non alterata e al fatto che la città sia coperta da numerose telecamere, nella notte di oggi si sono verificati tre sinistri. In uno di questi, il conducente è fuggito dopo l’investimento; in un altro, l’autista guidava ubriaco.
Poco prima di mezzanotte, scontro tra via Torbido e lungadige Porta Vittoria tra una Volkswagen T-Rok e una moto Kimko. Il motociclista ferito è stato trasportato all’ospedale. La dinamica è in corso di accertamento.
Poco dopo l’una, ennesima fuga dopo un sinistro. In via Albere, all’incrocio con l’uscita dai palazzi di viale Palladio, un’autovettura ha mancato la precedenza colpendo un ciclomotore Aprilia, il cui conducente, un rider che stava portando cibo a casa, è caduto a terra rimanendo ferito. L’auto invece proseguiva la corsa in direzione Spianà. Gli esperti del nucleo Infortunistica della polizia locale stanno visionando le telecamere di videosorveglianza per individuare l’ennesimo “pirata” stradale.
Poco prima delle cinque, una Jeep si è schiantata in via Cornelio Nepote. Il conducente è stato trovato positivo all’etilometro con un tasso quasi tre volte oltre il limite. Nello schianto ha causato danni a un muro di cinta.
Da inizio anno sono 1.610 i sinistri rilevati in città dalla polizia locale.



