Questa mattina agenti del reparto Territoriale sono stati impegnati a dare supporto alla proprietà dell’immobile ubicato in via Basso Acquar sotto il cavalcavia ferroviario. Sono stati trovati molti rifiuti e alcuni giacigli nelle stanze dell’immobile, i cui accessi recentemente murati sono stati nuovamente abbattuti. Un trentenne è stato accompagnato al Comando e denunciato per invasione di edificio. Controlli sono stati effettuati anche in via Malfer, dove in un altro immobile di un privato sono state trovate altre due persone che avevano occupato le stanze al piano terra.
Controlli anche in Stradone Santa Lucia, in via Mantovana e in viale Piave nei pressi dello scalo ferroviario. Sequestrati quasi due etti di hashish in vari parchi cittadini, in zona stazione Porta Nuova e lungo il Bastioni. Sanzionate 15 persone per violazioni al regolamento Polizia urbana, 167 identificati e ben 965 veicoli controllati al sistema informatico Giano, con 14 veicoli sequestrati per mancanza di copertura assicurativa e 32 per mancata revisione.
“Anche in questi giorni che precedono il grande evento Olimpico a Verona –dichiara l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi – rimane intenso e costante l’impegno dell’Amministrazione con la Polizia locale nel presidio del territorio e il monitoraggio degli immobili abbandonati, con specifica attenzione alla tutela della proprietà privata”.



