PORTE APERTE AL CENTRO DI LINGUA RUSSA RUSSKIY MIR Unico nel Veneto, ha registrato dal 2009 ad oggi circa 650 iscrizioni. Studenti provenienti da tutta Europa

Porte aperte a Russkiy Mir, il centro linguistico russo dell’Associazione Conoscere Eurasia di Verona, presieduta da Antonio Fallico, che, mercoledì 14 e giovedì 15 settembre, proporrà lezioni di lingua gratuite con insegnanti madrelingua. L’open day sarà l’occasione per conoscere le insegnanti, visitare il Centro e raccogliere informazioni sul programma formativo del nuovo anno accademico, dalle modalità di svolgimento dei corsi ai costi di iscrizione. La prima giornata (14/09, dalle 19.30 alle 21.30) sarà riservata a tutti i neofiti della lingua russa, con lezioni dimostrative adatte ai principianti, mentre le proposte di giovedì (15/09, dalle 19.30 alle 21.30) saranno dedicate agli studenti che hanno già frequentato qualche corso.

Per Yulia Sermyagina, docente del Centro Russkiy Mir: “Continua ad essere alto l’interesse per la lingua e la cultura russa, soprattutto nell’ambito del business. Il nostro Centro linguistico certificato, unico in Veneto, ha registrato dal 2009 ad oggi circa 650 iscrizioni, di cui 150 solo lo scorso anno scolastico, con studenti provenienti anche da Germania, Polonia, Usa, Belgio, Slovacchia e Ungheria”. Inoltre, grazie all’accordo stipulato con l’Istituto statale di lingua russa A.S. Pushkin di Mosca, il centro linguistico è sede di esami per il conseguimento del certificato internazionale di conoscenza della lingua. “Lo scorso anno – prosegue Yulia Sermyagina – nel Centro con sede a Verona abbiamo tenuto ben 2 sessioni di certificazione con iscritti prevalentemente dal Veneto e dal Trentino Alto Adige”.