Progetto Perpetuo, un gioiello che parla di solidarietà Il Gruppo Benetti ha consegnato l'assegno da 1.825 euro a "Continuando a crescere Onlus".

Si è tenuta stamattina la cerimonia di consegna del ‘grande’ assegno che Perpetuo ha donato a “Continuando a Crescere onlus”: la somma raccolta è destinata a sostenere e realizzare i progetti di inclusione sociale promossi dall’associazione a sostegno delle famiglie di persone con autismo.

Cos’è il Progetto Perpetuo

Un gesto d’amore che diventa impegno sociale: questo è il progetto di Perpetuo, charity brand del Gruppo Benetti, che ha deciso di donare all’Associazione Continuando a Crescere Onlus 5 euro per ogni charm acquistato.

Il ricavato è stato consegnato questa mattina con un maxi-assegno e verrà utilizzato per il sostegno di progetti di inclusione sociale, a supporto di famiglie con bambini e ragazzi con disabilità. Complessivamente, Perpetuo ha donato 1.825 euro, frutto di 365 charm acquistati, simbolicamente uno per ogni giorno dell’anno.

Perpetuo è il gioiello che nasce a Verona come un filo d’oro saldato capace di legare i cuori. Per ogni charm venduto durante il periodo natalizio, a San Valentino e fino al 30 marzo, Perpetuo ha destinato 5 euro, raccogliendo, in totale, quasi 500euro in più rispetto all’edizione 2023. L’iniziativa si è rinnovata come testimonianza del crescente supporto dei cittadini veronesi verso le attività solidali e inclusive.

“Siamo orgogliosi del risultato raggiunto in questi mesi – sottolinea Elisabetta Benetti, del Gruppo Benetti –. Da anni come Gruppo supportiamo Continuando a Crescere Onlus nel realizzare progetti di inclusione sociale. In quanto imprenditori, abbiamo la responsabilità di contribuire al benessere della nostra città attraverso l’attenzione ai valori sociali. Tra i nostri obiettivi, coinvolgere e stimolare gli imprenditori locali a supportare associazioni, famiglie e giovani generazioni attraverso percorsi condivisi”.

Dove acquistare i gioielli solidali

I bracciali Perpetuo, acquistabili negli store di Corso Porta Borsari 37 o al Perpetuo Corner di Via Mantovana, sono un dono speciale che concretizza i progetti solidali di Continuando a Crescere Onlus, associazione scaligera che da 14 anni si occupa di creare percorsi di inclusione per bambini e ragazzi con disabilità. Promuove esperienze di attività motoria e natatoria, valorizza gli aspetti educativi sviluppando l’autonomia, il rapporto con gli altri e le attività inclusive.

“Ogni contributo è prezioso e il supporto delle aziende del territorio è carburante per tutte le nostre attività – dice Monica Meda, presidente di Continuando a Crescere Onlus –. Sostegno importante quello del Gruppo Benetti, che crede nella nostra mission e promuove insieme a noi progetti inclusivi per ragazzi e bambini con disabilità. Una collaborazione che si rinnova per il secondo anno consecutivo su valori condivisi e dimostra quanto sia importante l’attenzione degli imprenditori veronesi alle nostre iniziative. In questo modo, insieme, possiamo aiutare concretamente le famiglie e i loro ragazzi”.