Prorogata l’accoglienza invernale

Prorogata fino al 30 aprile l’accoglienza invernale delle persone senza fissa dimora. Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria e delle basse temperature, il servizio, in scadenza il 31 marzo, viene prolungato di un mese. Sono circa 200 i posti totali messi a disposizione sul territorio cittadino per uomini e donne che versano in grave stato di difficoltà ed emarginazione.
Attivata il 23 novembre scorso, l’emergenza freddo ha visto quest’anno il rafforzamento dei posti letto disponibili e delle attività di supporto, soprattutto per contrastare il rischio di diffusione dell’infezione da Coronavirus. In collaborazione con tutti i soggetti pubblici e del privato sociale coinvolti nell’attività, è stato, infatti, riformulato il piano di intervento operativo, compresa la fornitura del pasto caldo serale.
Visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, del coprifuoco e delle condizioni meteorologiche sfavorevoli, abbiamo pensato di prorogare il servizio al fine di garantire un posto caldo a tutti coloro che non hanno una fissa dimora” ha spiegato l’assessore ai Servizi sociali Maria Daniela Maellare.