Prosdocimi disegna, la vita è un gioco Domani sera, 20.45, conferenza telematica del maestro, con molti dei suoi capolavori

Il Rotary Club Verona Sud Michele Sanmicheli presieduto da Gian Arnaldo Caleffi ha
adeguato le proprie modalità di intrattenimento dei soci alla luce delle limitazioni imposte dal recente DPCM che rende difficili le riunioni e vieta le conviviali serali.
Domani sera alle ore 20:45 per il ciclo Le passioni che colorano la vita, Bruno Prosdocimi terrà una conferenza telematica illustrata coi suoi lavori dal titolo “La vita è un gioco, ovvero l’umanità disegnata con ironia”: la conferenza sarà trasmessa su Zoom con queste coordinate: ID della riunione 886 7972 6406 Passcode 614852. Il programma per accedere a Zoom si può scaricare gratuitamente. Bruno Prosdocimi è nato a Mestre nel 1936, si trasferisce con la famiglia in provincia di Verona. Dopo una collaborazione da fumettista con la Mondadori, per la quale disegnò personaggi Disney, si afferma in RAI collaborando a numerose trasmissioni di successo, tra le quali Chissà chi lo sa? Diviene famoso come caricaturista nel periodo in cui disegna vignette e caricature di calciatori, sportivi e pers onaggi famosi pubblicate nelle raccolte di figurine dell’editrice modenese Panini. È autore del monumento a Emilio Salgari posto all’interno di Gardaland. Sempre per Gardaland ha disegnato le mappe del parco dal 1975 al 1983.
Collabora con il Carnevale di Verona nel 2009 e nel 2010
disegnando i carri allegorici con le sagome rispettivamente di Flavio Tosi e di Barack Obama, recentemente ha disegnato il francobollo commemorativo per Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.
L’incontro è aperto a chiunque accederà al collegamento telematico.