Quinta circoscrizione: ritirata la quasi totalità delle tessere

La quasi totalità delle credenziali per accedere ai cassonetti ad accesso controllato in Quinta circoscrizione è stata ritirata agli Ecosportelli temporanei, aperti da ottobre sul territorio e che hanno chiuso i battenti sabato. Oltre il 93per cento dei quasi 20mila utenti interessati ha dunque regolare accesso ai nuovi contenitori. Chi non avesse ancora ottenuto le credenziali, può scaricarle direttamente dal proprio cellulare, da remoto.

Il ritiro della tessera, invece, è da ora possibile solo nella sede di Solori di vicolo Volto Cittadella, 4, dal lunedì al venerdì senza appuntamento con orario mattutino dalle 7:45 alle 12:45 e nei pomeriggi di martedì e giovedì dalle 14:25 alle 16.
E’ bene ricordare che il Regolamento per la gestione dei rifiuti urbani del Comune di Verona obbliga al ritiro della tessera e sono previste sanzioni.
Il graduale passaggio di tutta la città dai cassonetti aperti alla nuova modalità che prevede raccolta porta a porta per carta e plastica/metalli e nuovi contenitori ad accesso controllato per umido e secco residuo proseguirà a inizio 2026 – indicativamente da febbraio – coinvolgendo il territorio della Quarta circoscrizione.