Alla vigilia del quarto appuntamento della serie dei Quarti Play Off, con Rana Verona impegnata sul campo di Milano, è intervenuto in conferenza stampa coach Fabio Soli. Queste le sue parole: “La cosa importante è riuscire a mettere in campo quell’energia che ci caratterizza ed è quello sul quale stiamo lavorando. Non c’è tanto tempo da passare in palestra, ma c’è sicuramente la voglia di andare a Milano e vivere un momento che abbiamo atteso e che ci siamo guadagnati durante tutto l’arco della stagione, giocando una buona pallavolo.
È quello di cui secondo me dobbiamo essere assolutamente convinti, con grande serenità e lucidità, andando in campo con quello che ci ha portato a tutti i risultati che abbiamo ottenuto fino ad adesso, cioè l’energia, la positività di un gruppo che di questo tipo di caratteristica fa la propria forza. Serve una performance completa, una squadra che sappia attaccare su tutta la rete. Questo ci è mancato in una parte di gara 2 e su quasi tutta la partita di mercoledì; quindi, abbiamo bisogno dei nostri attaccanti e della nostra battuta in modo da poter mettere in difficoltà un palleggiatore come Cachopa che nelle ultime due partite ha fatto vedere insieme a Reggers di formare una delle diagonali più forti del campionato.
Abbiamo anche bisogno di tutti quei fondamentali che probabilmente non ci appartengono, ma se riusciamo a esprimere un’attitudine di un certo tipo, secondo me qualcosa in più riusciamo a fare”.



