Referendum, domani VeroneSi illustra le ragioni per approvare la riforma della giustizia

Giovedì 12 Febbraio alle 18:30 alla sala convegni dell’ATER in piazza Pozza 1 si terrà un’importante evento volto ad illustrare le ragioni del Si così da dare un’informazione onesta per un voto consapevole. Sarà una l’occasione per portare il dibattito fuori dalle logiche di schieramento partitico e dalle strumentalizzazioni politiche che, purtroppo, caratterizzano la campagna elettorale dei contrari alla riforma.

Si spiegherà ai cittadini che la separazione delle carriere tra giudici e pubblici ministeri non è una questione esclusivamente riservata agli addetti ai lavori, ma investe i diritti di tutti i cittadini. L’obiettivo è avere una Magistratura autonoma, indipendente, autorevole, efficiente, in piena  attuazione dei principi costituzionali che, come tale, si riconosca e sia riconosciuta.

 Illustrerà i temi del referendum l’avv. Stefano Gomiero, Presidente della Camera Penale di Verona, intervistato al Presidente di veroneSi prof. Gian Ceare Guidi e dalla socia di veroneSì avv. Carlotta Pizzighella, modererà il dibattito l’arch. Gian Arnaldo Caleffi, Presidente dell’Associazione Giuseppe Barbieri. La partecipazione è aperta a tutte/i le/i cittadine/i.