Riello guida Affidampfab Per il prossimo biennio guiderà l’associazione che rappresenta i fabbricanti di macchinee prodotti per la pulizia professionale

Giuseppe Riello è stato eletto presidente di AfidampFab, l’Associazione dei Fabbricanti Italiani di Macchine, Prodotti e Attrezzi per la Pulizia Professionale e l’Igiene degli ambienti che rappresenta a livello nazionale la filiera delle aziende che producono e importano beni per la pulizia professionale. Veronese, amministratore delegato della Ghibli & Wirbel spa, leader nel settore del cleaning professionale, Riello succede a Bruno Ferrarese e guiderà l’associazione per il prossimo biennio.
“Rappresentiamo l’85% del mercato italiano con un fatturato di 1,6 miliardi di euro – spiega Riello – e ci collochiamo tra i primi produttori mondiali del comparto, insieme a quelli di Germania e Stati Uniti. Le nostre aziende sono in forte crescita e orientate ai mercati internazionali tanto che la percentuale di export tocca il 75% in alcune categorie delle macchine professionali”. AfidampFAB è proprietaria della fiera PULIRE, mostra internazionale delle produzioni e delle tecnologie per le attività dell’igiene ambientale, è la seconda manifestazione mondiale del comparto, per dimensioni e per qualità della partecipazione e si svolge a Verona. “Pulire è il luogo dove si crea il futuro del mercato. Rappresenta – conclude Riello – il principale punto di incontro con i più importanti produttori e dealer mondiali, i top manager delle maggiori imprese di servizi, di facility management e i global cleaning contractors”. Afidamp è anche promotore del Forum PULIRE, congresso nazionale dell’intero sistema dei servizi integrati, con l’obiettivo di portare all’interesse delle istituzioni e della società civile sui temi che riguardano il presente e il futuro della pulizia professionale e di coinvolgere i committenti nell’analisi delle opportunità e delle criticità del mercato. L’appuntamento biennale si configura come il momento del confronto e della riflessione, alternandosi alla fiera PULIRE, luogo del business commerciale per eccellenza.