San Martino, l’hospitality come risorsa del territorio Grande successo per il convegno organizzato dal tavolo del turismo

Sold out l’appuntamento con il convegno organizzato e promosso dal Tavolo del turismo del Comune di San Martino Buon Albergo “Hospitality come risorsa del territorio: la formazione come sviluppo e crescita”, tenutosi venerdì 25 novembre presso l’Oasi San Giacomo di Lavagno (VR) e patrocinato dalla Camera di Commercio Industria Artigianato Agricoltura Verona e Comune di Lavagno.
Un incontro, condotto dall’esperto di enoturismo Avv. Marco Giuri, che ha fornito ai partecipanti idee per il rilancio del turismo visitazionale sul territorio di San Martino, oltre che spunti per come coniugare risorse del territorio, abitanti, aziende, tradizioni, bellezze, produzioni. Fine ultimo, lanciare non solo una nuova idea di ospitalità che metta al centro il cittadino come primo “ambasciatore” del territorio, ma sottolineare l’importanza della formazione come elemento chiave per permettere lo sviluppo del territorio facendo leva sulle sue potenzialità, dal punto di vista culturale, naturalistico e produttivo. Numerosi gli interventi e le testimonianze di operatori del settore come: Mariagrazia Bertaroli, Presidente del Consorzio Turismo dell’Olio EVO DOP IGP e BIO, Nicola Perusi dell’Azienda agricola Mizzon e Cristina Vaona, Vicepresidente del Movimento del Turismo del Vino Veneto.. All’evento è intervenuta la Preside Elena Tosoni che ha illustrato nel concreto il progetto di valorizzazione del territorio tramite il quale verrà sviluppata e realizzata un’applicazione dedicata, con mappatura degli itinerari naturalistici, storici e artistici del territorio e stesura di apposite schede tecniche.