San Pietro di Legnago ha la sua nuova bretellina L’infrastruttura collega la rotatoria del supermercato Tosano con il capoluogo

E’ stata inaugurata la nuova bretella di San Pietro a Legnago, un progetto che ha richiesto un anno di lavoro. Con una distanza di quasi 1 km, per l’opera sono stati spesi 1 milione e 200mila euro, interamente finanziati dal Comune.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte l’intera Giunta comunale, i consiglieri di maggioranza, l’europarlamentare Paolo Borchia. I consiglieri regionali Marco Andreoli e Filippo Rigo, il presidente della Provincia Flavio Pasini e il sindaco di Cerea Marco Franzoni.
“Questa nuova bretella, – ha commentato il sindaco Graziano Lorenzetti – sarà di grande beneficio non solo per gli abitanti della frazione di San Pietro che non dovranno più sopportare l’intenso traffico che attraversa il loro centro, ma avvantaggerà anche i residenti di Casette, Vigo e Vangadizza, permettendo di raggiungere agevolmente il polo produttivo-commerciale in direzione di Cerea”.
Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Roberto Danieli, ha sottolineato l’importanza di questa nuova strada, attesa da vent’anni, che completa la circonvallazione Sud. Dotata di una pista ciclabile e due rotatorie, la bretella collega Via Verona allo svincolo della Transpolesana, passando per Via Corrubio e Via Fratta. Questo nuovo percorso migliora la viabilità, riduce il traffico nel centro di San Pietro e di Legnago, e fornisce un collegamento diretto con Casette, attraverso Via Giudici.
Danieli inoltre annuncia che l’impegno del Comune per migliorare le infrastrutture di San Pietro non si ferma qui. Attualmente, si sta completando la progettazione del raccordo tra le due Zone Artigianali Industriali di Cerea e Legnago, e si prevede di posare la prima pietra entro la fine del mandato attuale.