SGOMBERO OCCUPAZIONE ABUSIVA ALL’INTERNO DELL’EX CARCERE

Questa mattina, alle 7.30, il Sindaco Flavio Tosi ha partecipato ad un intervento della Polizia municipale all’interno della caserma Mastino di via Del Fante, ex carcere di Verona, mirato a contrastare il disagio abitativo e le occupazioni abusive. Alcuni cittadini avevano segnalato un andirivieni sospetto e nelle scorse settimane la società proprietaria aveva sporto denuncia per la presenza di occupanti irregolari.
Per questo, oggi, 12 agenti sono entrati nello stabile per ispezionare i diversi locali dell’immobile: nessuna persona era presente, ma sono stati rilevati giacigli ed effetti personali. Dal sopralluogo è emersa anche l’effrazione delle porte di ingresso dell’edificio.
Terminato il controllo, la ditta incaricata dalla proprietà dell’immobile ha chiuso definitivamente gli accessi, per impedire ulteriori ingressi.
“È l’ennesimo caso di immobile lasciato al degrado e occupato abusivamente da persone che spesso risultano delinquenti – ha detto Tosi – speriamo quindi venga presentato presto un progetto di recupero sostenibile, da parte dei privati, in modo che situazioni come questa non si ripetano. Un ringraziamento va alla Polizia municipale che interviene continuamente con verifiche, sgomberi e allontanamenti per garantire le condizioni di sicurezza degli immobili ma soprattutto per tutelare i veronesi”.