SILENT PARTY: SI BALLA CON CUFFIE WIRELESS FINO ALLE 24 Domani sera Piazza Corrubbio diventerà una pista da ballo scatenato, ma senza alcun inquinamento acustico. Il ricavato sarà devoluto al progetto di prevenzione alcoologica della sezione giovani della Croce Rossa

Domani, sabato 30 aprile, dalle ore 21 alla mezzanotte, in piazza Corrubbio a San Zeno, si svolgerà il “Silent Party”, evento organizzato dall’Associazione culturale “Musica & Sorrisi” con il patrocinio dell’assessorato al Decentramento del Comune.
L’iniziativa è stata presentata oggi a palazzo Barbieri dall’assessore al Decentramento Antonio Lella e da Egle Riolfi dell’Associazione promotrice. Presenti Simone Lorini, titolare dell’azienda “Happy2gether” proprietaria del marchio Silent Party e, in rappresentanza del progetto “B.A.R.- Bere alcolici responsabilmente” della sezione giovani della Croce rossa italiana, Lorenzo Manente e Marta Salmaso.
“Si tratta di un evento innovativo per l’Italia -ha spiegato Lella- in pratica una vera e propria discoteca silenziosa, in cui i partecipanti ascolteranno la musica attraverso speciali cuffie, che saranno disponibili a noleggio. Grazie alla tecnologia wireless su cui si basa la “silent disco”, la musica sarà trasmessa direttamente a centinaia di cuffie senza fili, eliminando il classico sistema di diffusione attraverso speakers: il risultato è il divertimento di una discoteca, ma con un inquinamento acustico pari a zero”.
Saranno tre i generi musicali della serata: si potranno ascoltare i revival, i grandi successi della canzone italiana e le hit più conosciute, in modo da soddisfare i gusti delle età più diverse e creare un’occasione di divertimento intergenerazionale. I tre generi musicali saranno riprodotti da altrettante consolle, ognuna delle quali illuminata da un proprio colore: ogni partecipante potrà scegliere il canale che trasmette la sua musica preferita dal controller della cuffia, o cambiarlo durante l’evento: la cuffia si illuminerà secondo la consolle selezionata.
“L’associazione Culturale Musica & Sorrisi curerà il noleggio delle cuffie -ha spiegato Egle Riolfi- e il ricavato, detratte le spese dell’evento, sarà devoluto al progetto di prevenzione alcoologica della sezione giovani della Croce Rossa Italiana, che tra l’altro sarà presente durante la serata dell’evento. Per ascoltare la musica è necessario noleggiare le cuffie, al costo di 6 euro se prenotate in anticipo tramite messaggio whatsapp al numero 345 8932478, oppure di 8 euro se noleggiate la sera stessa”.
Per informazioni: Associazione Culturale Musica & Sorrisi: cell 3939766768