Soave apre la nuova scuola del vino L’ex mulino accoglierà i primi corsi di formazione con il contributo di Cariverona

All’Ex-Mulino si è tenuta l’inaugurazione dell’Officina d’Innovazione ODINO a Soave. Dopo i lavori estivi di predisposizione degli spazi, l’edificio storico dal grande valore simbolico per la cittadina murata ospiterà le attività e i servizi interamente dedicati alla crescita formativa e professionale dei giovani del territorio.
Da Ottobre 2020 l’Ex-Mulino accoglierà i primi corsi di formazione completamente gratuiti e sviluppati in collaborazione con aziende leader del settore vitivinicolo: Corso per Addetto all’Imbottigliamento Corso per Potatore; Corso per Meccanico Viticolo; Corso per Cantiniere.
IL PROGETTO Il progetto ODINO – Officine d’Innovazione supporta i giovani dai 16 ai 30 anni del territorio veronese nell’accesso al mondo del lavoro attraverso percorsi formativi gratuiti di eccellenza e di auto-imprenditorialità. I corsi ODINO sono ospitati all’interno delle Officine di Innovazione di Verona e Soave, specializzate nei settori delle applicazioni meccaniche / robotiche / industria 4.0 e nel settore vitivinicolo. ODINO – Officine d’Innovazione è un progetto nato dalla sinergia di Università di Verona, Amministrazione Comunale di Soave e Associazione SAFE, supportati dal Consorzio di Tutela vino Soave e Confindustria Verona. Con il contributo di Fondazione Cariverona. Il progetto inaugura le sue attività a Settembre 2020, e sarà attivo fino a fine 2022.
A presentare l’iniziativa il sindaco di Soave Gaetano Tebaldi, affiancato da uno dei “motori” dell’iniziativa economico-culturale Angelo Dalli Cani.