Soave, Via Michieletto più sicura

Buone notizie per gli abitanti di Castelletto, la piccola frazione di Soave. L’amministrazione comunale, infatti, si è aggiudicata un importante contributo provinciale per realizzare la messa in sicurezza dei tre attraversamenti pedonali presenti su via don Tommaso Michieletto, oltre alla costruzione di un nuovo tratto di marciapiede.
L’abitato di Castelletto, infatti, si estende lungo questa rilevante arteria provinciale e ogni giorno molti cittadini e studenti residenti hanno bisogno di attraversarla per giungere dalle proprie abitazioni alla fermata del bus e al bar tabaccheria della frazione.
Per questo, il Comune ha richiesto e ottenuto dalla Provincia un contributo di 93.500 euro, su di un quadro totale dell’intervento pari ad 158.000 euro (la differenza è finanziata dal bilancio comunale) per effettuare alcune migliorie da tempo richieste dai residenti.
“Con questa somma, i tre attraversamenti pedonali sulla provinciale, che si specchiano con i quartieri di Castelletto, subiranno un importante adeguamento, soprattutto dal punto di vista della sicurezza. In tutti e tre i punti sarà posata una nuova illuminazione, idonea a rendere estremamente visibile anche in orario notturno la sede di attraversamento. Il piano strada sarà leggermente rialzato, nei limiti previsti dal codice della strada, e sarà posata una nuova segnaletica verticale luminosa idonea a preavvisare i conducenti dei veicoli, già a decine di metri di distanza, della presenza degli attraversamenti pedonali.”, sottolinea il sindaco di Soave e consigliere regionale della Lega Matteo Pressi.
Ma non è tutto. Infatti, nel quadro di questo intervento sarà realizzato anche un nuovo tratto di marciapiede, così da collegare via Spinarella all’attraversamento pedonale più vicino al confine con Belfiore.
Un intervento che risponde ad un’esigenza concreta della popolazione di Castelletto.