Società partecipate, bene del territorio Possono essere una risorsa significativa per gli enti locali. Le iniziative dei due sindaci

Nella meravigliosa cornice del teatro Salieri di Legnago, si è svolto un interessante convegno sul tema delle società partecipate dagli enti locali, organizzato dai sindaci di Legnago e San Giovanni Lupatoto, Graziano Lorenzetti e Attilio Gastaldello.
È stata un’occasione preziosa d’incontro tra amministrazioni del territorio, relatori ed esperti che hanno avuto modo di chiarire le dinamiche e i limiti entro cui muoversi per arrivare ad azioni concrete sul fronte delle partecipate, a favore dei cittadini.
Produrre benefit per il terriorio vuol dire anche avere una ricaduta economica nella vita di tutti i giorni.
Al convegno sono intervenuti oltre ai due sindaci relatori di prestigio come i docenti universitari: Giuseppe Piperata dell’Università di Venezia e Giovanni Meruzzi professore di diritto Commerciale all’università di Verona, il magistrato della Corte dei Conti, Giampietro Pizziconi e il procuratore generale della sezione del Trentino Marcovalerio Pozzato. L’incontro, moderato da Massimo Venturato, presidente regionale di Ancrel ha visto portare il contributo anche il vescovo di Verona Giuseppe Zenti il presidente della provincia scaligera Manuel Scalzotto e la vicepresidente e assessore ai lavori pubblici della regione del Veneto Elisa De Berti.
Con gli amministratori pubblici anche il presidente di Legnago Servizi Roberto Andrea Rettondini. La serata si è conclusa con una cena di gala sul piazzale antistante il teatro.