Sona per l’invecchiamento attivo. Promosso dal Servizio Educativo Territoriale con Omnia Impresa Sociale Riprendono i percorsi per anziani di “Fitness della mente” e “Fitness del corpo”

Dopo una breve pausa, riprendono i percorsi per anziani di “Fitness della mente” e “Fitness del corpo”. Il progetto è promosso dal Servizio Educativo Territoriale del Comune di Sona in collaborazione con Omnia Impresa Sociale. Il percorso della mente prevede una serie di appuntamenti in cui si terranno attivi la mente ed il cervello attraverso una serie di giochi ed esercizi, mentre nel percorso del corpo saranno proposti esercizi di yoga.
Per quanto riguarda il percorso “Fitness della mente” saranno organizzate due edizioni, un corso avanzato per coloro che hanno già partecipato alle precedenti edizioni e un corso base per i nuovi iscritti. Quest’ultimo si svolgerà a Palazzolo, presso la baita degli Alpini in via Bellevie 1/A, il martedì alle ore 8.30 a partire dal 7 marzo fino al 16 maggio 2023. Il corso avanzato si terrà a Lugagnano, presso il Centro Anziani in via Caduti del Lavoro 1, il martedì alle ore 10.30 sempre dal 7 marzo al 16 maggio.
Il percorso “Fitness del corpo” sarà ospitato nella sala civica di San Giorgio in via Don Castello, il venerdì alle ore 9.30, con inizio il 3 marzo e conclusione il 28 aprile.
L’Assessora alle Politiche Sociali, Monia Cimichella dichiara «Il successo di queste iniziative è il prodotto di vari fattori, come sempre. La bravura di chi tiene i corsi, tutti professionisti di carattere, il raggiungere le frazioni, l’idea che tenersi in forma aiuta a vivere meglio e la voglia di aggregazione di queste fasce di età che è molto più vivace di altre. Siamo molto soddisfatti e così i nostri cittadini».
Ogni corso ha un costo pari a 30 euro e le iscrizioni devono essere formalizzate entro il 24 febbraio 2023 contattando il Servizio Educativo Territoriale al n. 045 6080155 oppure via mail a serviziosocioeducativo@comune.sona.vr.it .