Stage di preparazione per i mondiali La Nazionale femminile di pallavolo Sorde sarà ospite della società sportive

La Nazionale Femminile di Pallavolo Sorde, campione d’Europa in carica, sarà ospitata dalle società sportive San Giovanni Lupatoto Volley e Gemini Volley, dal 3 al 6 giugno 2021, per uno stage di preparazione ai prossimi Campionati Mondiali, previsti a Chiaciano Terme dal 22 Settembre al 3 Ottobre 2021.
La vittoria più esaltante per le ragazze della Nazionale Italiana Femminile di Pallavolo Sorde, e per la loro allenatrice Alessandra Campedelli, è certamente quella ottenuta a Cagliari nel giugno 2019: Campionesse europee assolute, risultato ottenuto battendo in finale, con un eloquente 3 – 0, la Russia.
“Abbiamo accolto con entusiasmo l’iniziativa di accogliere a San Giovanni Lupatoto la Nazionale di pallavolo sorde nelle nostre strutture.” – dice Fulvio Sartori, vicesindaco con delega allo sport – “L’evento culminante sarà la partita amichevole che si terrà domenica 6 giugno alle 10.30 presso il PalaLupatotina Gas e Luce, in via Monte Ortigara”. L’assessore al sociale Maurizio Simonato aggiunge “E’ un piacere accogliere queste atlete campionesse europee anche a testimoniare come tutti possano paticare sport, pure ad alti livelli. In particolare l’amministrazione comunale favorisce lo svolgimento di attività sportive speciali e le attività sportive inclusive”.