TEATRO NEI CORTILI TORNA AD ANIMARE LE SERE D’ESTATE Gli spettacoli si terranno nel Cortile dell’Arsenale e nei chiostri di Santa Maria in Organo e Santa Eufemia

Si terrà dal 15 giugno al 4 settembre la rassegna estiva “Teatro nei Cortili 2016”, promossa dal Comune di Verona. La manifestazione è stata presentata dal consigliere incaricato alla Cultura Antonia Pavesi; presenti i rappresentanti delle compagnie teatrali amatoriali.

“Dopo trenta anni di successi – ha detto Pavesi – questa rassegna, divenuta un appuntamento tradizionale per la nostra città, torna con un calendario di 195 serate di spettacolo, presentate da 25 compagnie amatoriali veronesi. Il cartellone, come sempre eterogeneo, negli anni ha visto un aumento di testi frutto del lavoro di ricerca delle compagnie, particolarità di cui dobbiamo essere orgogliosi e che fanno di questa rassegna un punto di riferimento a livello nazionale nell’ambito del teatro amatoriale”.
Gli spettacoli si terranno nel Cortile dell’Arsenale e nei chiostri di Santa Maria in Organo e Santa Eufemia.
All’Arsenale si esibiranno La Barcaccia con “La Partiéta”, l’Estravagario con “Camere da letto”, la Compagnia Giorgio Totola con “I pettegolezzi delle donne”. A Santa Maria in Organo andranno in scena I Aseni del Borgo con “El Giroscala”, Trixtragos con “Desideribus”, La Formica con “Mai stata sul cammello?”, la Music Theatre Company con “Una sposa per tre” e con “Jellicle moon”, Renato Simoni con “Tartufo”, Insoliti Noti con “Caccia al copione”, Teatro Armathan con “Revolucion”, Zeropuntoit con “Scoppia la coppia”, Tabula Rasa con “L’avaro”, la Compagnia dell’Arca con “La magie du chocolat”. Al chiostro di Santa Eufemia si esibiranno Artefatto Teatro con “Badanti”, GTV Niù con “Osteria Menocchio”, Ipazia Teatro con “Chisciotte”, La Pocostabile con “Ladies Killer”, Micromega con “La corte dei piccoli miracoli”, La Bugia con “Honky Tonk”, Verbavolant con “Ecco la sposa”, La Maschera con “Come fare colpo”, Tiraca con “Luv”, Gino Franzi con “Sangue morlacco, l’ultimo volo di Gabriele D’Annunzio”, Lavanteatro con “Prometto di esserti infedele”, Einaudi con “Psycomedy”.