Tezenis, da domenica si fa sul serio Al Palasport arriva Orzinuovi (ore 18), per il primo match “vero”: la Supercoppa è al via

Dopo circa tre settimane di lavoro, comprese di raduno sotto le montagne di Pinzolo, per la Tezenis Verona è tempo di inaugurare la stagione con la prima gara ufficiale valevole per la prima giornata della Supercoppa di serie A2 Old Wild West. L’esordio stagionale per i gialloblù è fissato per domenica, in casa tra le mura dell’AGSM Forum, con palla a due prevista per le ore 18, contro la formazione bresciana della pallacanestro Orzinuovi.
LA FORMULA della Supercoppa di serie A2 Old Wild West vede le 28 squadre che parteciperanno al secondo campionato nazionale suddivise in 7 gironi da 4 squadre ciascuno, che si sfideranno, in partite di sola andata, per determinare chi passerà alle Final Eight. Per ogni raggruppamento accederà alla fase finale solo la prima classificata di ciascun girone, con l’ottava squadra partecipante all’ultima fase che sarà la società ospitante del torneo, nel caso in cui “i padroni di casa” vincessero il proprio girone accedendo sul campo alla fase finale, a passare il turno sarà la miglior seconda di tutti i raggruppamenti. Le Final Eight vedranno partite ad eliminazione diretta tra quarti di finale, semifinale e finale, con la squadra vincitrice che si laureerà campione della Supercoppa di serie A2 Old Wild West 2021, titolo conquistato da Scafati nella scorsa stagione. Il programma del torneo prevede lo svolgersi della fase a gironi nella settimana che va dal 12 al 19 settembre, dove si giocherà una partita ogni tre giorni, mentre le Final Eight si giocheranno in una sede unica, ancora da stabilire, nel weekend dal 24 al 26 settembre.

IL GIRONE della Tezenis Verona sarà quello verde e vedrà i gialloblù sfidare la Pallacanestro Orzinuovi all’esordio, l’Apu Old Wild West Udine in trasferta nel turno infrasettimanale e infine l’ultima sfida del raggruppamento vedrà la Scaligera giocare in casa contro la Pallacanestro Mantovana. Va sottolineato come le tre squadre che la formazione veronese sfiderà nel corso della Supercoppa sono tutte formazioni che non incrocerà, almeno nella prima fase, durante la stagione regolare; in quanto, Orzinuovi, Udine e Mantova per quanto riguarda il campionato sono state inserite nel girone verde, mentre Verona nella regular season giocherà nel raggruppamento opposto, il rosso.