Tezenis d’assalto, tutto è possibile Coach Ramagli guida i suoi a Torino, dove inizia oggi la serie delle partite di semifinale

Superato l’ostacolo dell’Urania Milano è tempo di una nuova sfida per la Tezenis Verona, il nuovo avversario è di quelli più insidiosi, la Reale Mutua Torino, seconda testa di serie dei playoff e una delle grandi favorite, insieme alla Scaligera, per la promozione nel massimo campionato italiano, la serie A1. La serie di semifinale sarà al meglio delle cinque serviranno dunque tre vittorie a una delle due squadre per poter raggiungere la finale promozione. La prima partita in programma sarà al Pala Gianni-Asti di Torino oggi con palla due prevista per le 18.30.

LA FRASE: “Posso dire che l’impatto avuto con la squadra e con la società è stato molto positivo. – le parole dell’ultimo arrivato in casa Tezenis, Brian Sacchetti – La serie con Milano, anche dal punto di vista personale, mi ha aiutato molto e mi ha fatto capire le potenzialità di questa squadra che sono molto ampie. La serie con Torino sarà difficilissima; sappiamo tutti il valore dei singoli giocatori e della squadra nostra avversaria. Dal canto nostro affrontiamo queste gare con tanta fiducia perché stiamo lavorando bene. Naturalmente sarà difficile e si inizierà con due partite in trasferta; sarà importante farci trovare pronti dal punto di vista fisico e mentale perché sappiamo che nei playoff tutto può succedere”.

LA SQUADRA. Oltre a un Brian Sacchetti, che in tre partite giocate con i colori gialloblù ha dimostrato di essere già un giocatore molto importante nelle rotazioni, la Tezenis Verona potrà contare sull’ apporto offensivo di Phil Greene, eletto come miglior giocatore dei quarti di finale playoff del campionato di serie A2 grazie ai suoi 22 punti di media nella serie contro l’Urania Milano. Un’altra soddisfazione che è arrivata nel corso della settimana per i gialloblù è stata l’elezione a miglior allenatore dell’intero campionato per coach Alessandro Ramagli, che grazie al record di 17 vittorie e solo 3 sconfitte da quando è tornata a sedere sulla panchina veronese è riuscito non solo a vincere il premio individuale, ma anche a far tornare speranza nella piazza veronese.

GLI AVVERSARI sono tra i più difficili e complicato possibile, la Reale Mutua Torino, infatti, come la Tezenis Verona, è considerata una delle grandi favorite per la promozione in A1. L’incognita in casa torinese è legata alle condizioni fisiche di Ousmane Diop, già decisivo nella sfida della regular season vinta da Torino su Verona con i suoi 26 punti realizzati. Inoltre la squadra allenata da coach Demis Cavina, può vantare una coppia di americani di primissimo livello come Clark e Pinkins, oltre che a una rotazione molto lunga con talenti come Penna e l’esperienza di Bushati che escono dalla panchina.

Giovanni Miceli