Tezenis, uno spettacolo per mille Ripartita la campagna abbonamenti per la stagione di serie A1 che è ormai alle porte

È stata una Tezenis Verona che nel weekend, in occasione del Memorial Vicenzi, che ha finalmente ritrovato il proprio pubblico dopo la meravigliosa gara 4 di finale promozione giocata al “vecchio” Agsm Forum, oggi Agsm AIM Forum, datata il 13 giugno scorso. Sono stati infatti 1000 gli appassionati della palla a spicchi gialloblù a seguire la sfida amichevole contro Reggio Emilia.

ABBONAMENTI. “Uscimmo a rivedere le stelle” è con questa frase che i dirigenti gialloblù hanno deciso di ripartire con la campagna abbonamenti per la nuova stagione di serie A1 che incombe. Un invito a tutti i tifosi, che dopo troppi anni lontano dal massimo campionato, finalmente potranno tornare a sognare contro le migliori squadre di Italia. Il sogno della famiglia Pedrollo, dopo stagioni passate in serie A2 non sempre con il palazzetto pieno, è quello di raggiungere i 2000 abbonati, obbiettivo ambizioso sicuramente e come detto più un sogno che realtà. Al momento, infatti, i tifosi accorsi a garantitosi tutte le prestazioni casalinghe stagionali dei gialloblù sono circa sui 1100 e considerando che nell’amichevole del ritorno all’Agsm Him Forum i sostenitori sono stati circa 1000, questo fa ben sperare per la vendita libera dei biglietti per ogni singola partita. Le premesse dunque per tornare a vedere un palazzetto, magari non sempre sold out, ma comunque abbastanza pieno per far paura agli avversari ci sono tutte.

LA PARTITA è stata vinta dai ragazzi di coach Alessandro Ramagli per 84 a 72, ma non è L vittoria la notizia più lieta in casa gialloblù, ma il fatto che sembra veramente che la squadra sia sempre più vicina a trovare una propria quadra e identità che fa ben sperare per il nuovo inizio. Ben cinque giocatori in doppia cifra, con Anderso top scorer a quota 18 punti realizzati, seguito da Holman a 15, imbro 13 e la coppia Capoelletti/Smith a quota 10. Ovviamente c’è ancora tanto da fare con Johnson ancora un po’ indietro di condizione dopo l’infortunio alla mano rimediato nei playoff dell’ultima stagione, ancora si è visto poco Selden fermo ai box a causa di un trauma distorsivo al piede, ma le indicazioni e il gioco si squadra, specialità delle squadre di Ramagli, si sta già vedendo eccome. La strada è ancora lunga e anzi probabilmente deve ancora cominciare, ma per il momento i tifosi si possono godere una squadra che ha già imparato a giocare insieme e che ha solo margini di crescita, ripartendo dal prossimo appuntamento il Memorial Brusinelli di Trento che giocherà nel prossimo weekend insieme a Napoli, Varese e ai padroni di casa.

Giovanni Miceli