Tour nei quartieri con Traguardi Ferrari: “Sarà entusiasmante confrontarsi con tanti veronesi ascoltando le loro idee’’

Un tour nei quartieri cittadini per ascoltare i residenti e raccogliere idee e suggerimenti per i progettare insieme la Verona del futuro. Dopo essere stata rallentata dalla pandemia, parte domani sera da San Michele Extra, per arrivare a coprire l’intero territorio comunale nell’arco di due mesi, l’iniziativa “Traguardi nei Quartieri” promossa dal movimento civico Traguardi con incontri che si svolgeranno in presenza, nel rispetto delle norme anti Covid.
«Inizia un percorso di ascolto intenso e importantissimo, che ci porterà in tutti i quartieri della città a incontrare tutti coloro che pensano di avere qualcosa di interessante da proporre o da segnalare», afferma Tommaso Ferrari, consigliere comunale di Traguardi. «Sarà entusiasmante confrontarsi con tanti veronesi, andando loro incontro per ascoltarne e raccoglierne le idee, gli stimoli, le preoccupazioni che riguardano la loro zona di residenza. Siamo convinti che la città del futuro rinascerà dai suoi quartieri ed è proprio dalle persone, da chi ogni giorno vive e lavora nelle strade e nelle piazze di Verona che vogliamo partire per immaginare una città diversa, più accogliente e più vicina ai bisogni dei cittadini».
La prima tappa è San Michele Extra: l’incontro si svolge domani, 14 settembre, al Cafè La Maison di via Aldo Fedeli, con inizio alle 18. La prossima settimana toccherà a Montorio, Borgo Trento e Chievo.
“L’iniziativa’’, spiega Giacomo Cona, segretario di Traguardi, “è il risultato di un lavoro che dura da oltre due anni ed è portato avanti dai gruppi di Traguardi attivi nei vari quartieri cittadini’’.
Conclude Pietro Trincanato, presidente di Traguardi: “Traguardi è convinto che far politica a livello cittadino significa muoversi su un doppio binario: uno generale, che riguarda tutti e contempla delle macro questioni da affrontare in Consiglio comunale, e uno più vicino alle urgenze dei cittadini, da affrontare a livello locale dialogando direttamente con le persone’’.