Turismo con Travel book di Trenitalia Veronatrenobici permette di salire su un nuovo trenoRock con 18 posti disponibili

In bicicletta alla scoperta dei borghi e delle eccellenze del Veneto. Questa è la proposta del Gruppo FS Italiane per sostenere il turismo nelle splendide località del nostro Paese.

I TRAVEL BOOK DI TRENITALIA
Fra le proposte dei Travel Book di Trenitalia non ci sono solo nuovi itinerari verso mare e montagna, ma anche un forte sostegno dell’ecologia, della mobilità integrata e del turismo di prossimità. In questo modo, i viaggiatori potranno anche scegliere di portare in treno la propria bicicletta per proseguire il viaggio in maniera sostenibile. Un’occasione per visitare anche i bellissimi borghi del Veneto, come ad esempio Montagnana .

UNA PEDALATA IMMERSI NELLA MAGIA DELLE VILLE VENETE
Fra i percorsi cicloturistici in Veneto, spicca un percorso di circa 60 chilometri fra la stazione di Treviso a Grisignano di Zocco seguendo il tracciato della vecchia ferrovia dismessa che collegava Treviso a Mantova. Lungo le verdi campagne venete, alla scoperta di gioielli architettonici come Villa Badoer, Ca’ Marcello a Levada, Villa Cornaro, progettata dal Palladio, a Piombino Dese e Villa Contarini a Piazzola sul Brenta.

VERONA TRENO BICI
Una menzione particolare anche per il servizio Veronatrenobici, che permette di salire su un nuovo treno Rock con 18 posti bici in circolazione fra Venezia e Mantova per raggiungere le piste ciclabili del Veronese e la ciclabile Peschiera – Mantova.

BUSITALIA E BICINCITTA’: BUS, TRAM E BIKE SHARING A PADOVA
I possessori di un abbonamento Busitalia Veneto possono beneficiare di uno sconto del 20% su tutte le tariffe del servizio di bike sharing cittadino Goodbike Padova di Bicincittà. La combinazione bus + tram + bicicletta rappresenta una soluzione di mobilità integrata ecologica, economica e pratica per i pendolari che ogni giorno utilizzano i servizi Busitalia Veneto.

SEIMILA TRENI PER 1.700 LOCALITA’ IN TUTTA ITALIA
Il turismo di prossimità sposta l’attenzione sui Regionali, per questo l’offerta di Trenitalia garantisce in tutta Italia seimila treni per 1.700 località. Oltre cinquecento città d’arte e 200 destinazioni tra borghi, spiagge, mare, montagna, parchi, centri wellness e ciclovie.

GREEN DA SEMPRE
Viaggiare con i Regionali di Trenitalia significa salire a bordo di treni riciclabili fino al 97%, come i Pop e Rock: i nuovi convogli hanno fino a 18 posti bici e spazi dotati di ricarica per quelle a pedalata assistita o per monopattini elettrici. Inoltre, è possibile portare a bordo gratuitamente anche monopattini, hoverboard e monowheels, oltre alle biciclette pieghevoli.

TARIFFE SPECIALI PER FINE SETTIMANA, FAMIGLIE E ABBONATI
La promo Estate Insieme permette di viaggiare ovunque, illimitatamente, per 4 fine settimana, dalle 12 del venerdì alle 12 del lunedì, a soli 49 euro. Disponibile la versione XL per godere, senza pensieri, di tutti i weekend dell’estate al prezzo di 149 euro. Per le famiglie, grazie alla promozione Junior, un ragazzo sotto i 15 anni viaggia gratis per ogni adulto pagante. Per chi parte per un tour dell’Italia zaino in spalla riconfermiamo Plus3 e Plus5, che consentono viaggi illimitati per 3 o 5 giorni a partire da 40 euro. E, per finire, una speciale opportunità riservata agli abbonati Trenitalia è la promo Viaggia con me: i titolari di un abbonamento regionale viaggiano ovunque in due al prezzo di un solo biglietto.