Venti elefanti per il Salieri Circus Ogni statua, con 10 mila euro di donazioni raccolte, riporterà i nomi dei sostenitori

Venti elefanti per il Salieri Circus Award, l’installazione che unisce arte e salvaguardia delle specie.
Ogni 10.000 euro di donazioni Art Bonus raccolte il Salieri Circus Award festeggerà portando a Legnago, durante i giorni del festival, una delle coloratissime statue di elefante appartenenti alla Elephant Parade.
Ogni elefante, che riporterà una targhetta con i nomi dei propri sostenitori, equivale ad un sostegno alla social enterprise Elephant Parade che offre una fonte strutturale e costante di proventi da destinare alla protezione e alla conservazione degli elefanti nel proprio habitat, garantendo a questi animali la possibilità di lottare per il proprio spazio, la propria dignità e la propria sopravvivenza.
L’obiettivo è quello di portare 20 elefanti in esposizione davanti al Teatro Salieri di Legnago.
Si tratta di un’installazione d’arte unica al mondo, ogni statua di elefante della Elephant Parade viene dipinta da un artista o da una celebrità e rappresenta un’opera d’arte unica. Le statue vengono esposte per sensibilizzare la popolazione sulla necessità di salvaguardare gli elefanti asiatici come specie a rischio.
Il progetto è stato ospitato nelle più importanti capitali internazionali come Londra, Singapore, Rio De Janeiro, Copenhagen, Tokyo, Las Vegas, Amsterdam e Hong Kong.
Negli anni ha avuto il sostegno di numerosi artisti e brand tra i quali: Ricky Gervais, Katy Perry, Bryan Adams, Phil Collins, Ferrari, Tommy Hilfiger, Virgin Active e Hasbro.