Verona Volley, la “prima” è da favola La squadra di Stoytchev batte Padova e il...covid e scatena l’entusiasmo del Palasport

Si tinge di gialloblù il derby Veneto tra Verona e Padova. Il Verona Volley si è portato a casa la vittoria vincendo 3-1 contro i rivali della Kioene Padova, riscattandosi dalla batosta dell’andata e conquistando 3 punti che sono una vera e propria boccata d’ossigeno per la classifica.
Nonostante il primo set perso per 22-25, i ragazzi di Stoytchev sono riusciti a rimontare sin dall’inizio del secondo set, staccando la Kioene e aggiudicandosi il match senza altri rischi. A rendere la partita un vero spettacolo, sicuramente è stata la prestazione di Rok Mozic, grandissimo protagonista, migliore in campo. «Gran giorno per me, siamo partiti un po’ lenti, poi siamo ci siamo ripresi. Siamo stati molto bravi, fare tre punti era importanti. Dopo il primo set avevamo più concentrazione e i tifosi hanno cominciato a farsi sentire sempre di più, è molto più facile quando ti sostengono».
Anche Asparuh Asparuhov ha fatto la differenza nel match, andando a segno (quasi) con qualsiasi palla che toccava. «Sono molto orgoglioso della squadra, abbiamo fatto una bella partita, complimenti a tutte e due le squadre perché non ci hanno mai mollati ma noi l’abbiamo gestita meglio, portando a casa una vittoria importantissima. Le positività Covid? Non siamo stati male, ma abbiamo dovuto saltare le partite, siamo entrati con un altro carattere, senza mai arrenderci l’abbiamo portata a casa».
Tra le prestazioni migliori in campo, sicuramente anche quelle del danese Jensen e Cortesia, che è riuscito a inventarsi l ‘ace perfetto per la vittoria alla fine dell’ultimo set, mandando in delirio i fan gialloblù. Tutto passato quindi. Anche lo spettro del Covid è alle spalle.
La squadra infatti, a cavallo con l’anno nuovo si è contagiata costringendo i ragazzi di Stoytchev a saltare alcune partite in programma per i primi di gennaio, prima tra tutte quella col Civitanova, rinviato al 2 marzo 2022; e quella contro il Cisterna.
Ora infatti, guariti tutti i giocatori e alcuni membri dello staff tecnico, gli occhi sono puntati sul match fuori casa contro il Top Volley Cisterna sabato prossimo.

Vanessa Righetti