Villa Nogarola Festival, edizione n.17 L’assessore Liuzzi: “La musica è una forma espressiva fondamentale per i giovani”

Il Comune di Castel d’Azzano – Assessorato al Tempo Libero, organizza la 17^ Edizione del Villa Nogarola Festival, presso la sede Comunale Villa Violini Nogarola sabato prossimo, con inizio alle 20.45.
La serata sarà aperta alle ore 20 da uno spettacolo di danza con i ballerini della Scuola Garda Danze che animeranno anche la pausa giuria.
“Da anni l’Amministrazione comunale – spiega l’Assessore al Tempo Libero Massimiliano Liuzzi – promuove iniziative per incentivare il protagonismo dei giovani e le forme di partecipazione giovanile. L’esperienza maturata nell’ambito di iniziative socializzanti organizzate conferma come la musica, espressa in ogni sua forma, possa essere ritenuta un mezzo di espressione artistica fondamentale per la costruzione e l’espressione dell’identità individuale e collettiva. Per questi motivi abbiamo deciso di riproporre la famosa kermesse canora “Villa Nogarola Festival”, rivolta in particolare a cantautori ed interpreti della canzone, che giunge quest’anno alla sua XVII edizione.
“Il Villa Nogarola Festival” – continua l’Assessore Liuzzi – debuttò nel 2004 per valorizzare varie espressioni musicali e stimolare soprattutto i giovani a sviluppare ed esprimere i propri talenti artistici e musicali; è una manifestazione che ha sempre riscosso un buon successo sia per numero di partecipanti alla rassegna sia per il numero di spettatori presenti, grazie soprattutto al buon livello musicale della manifestazione ed alle ottime performances dei giovani artisti che vi prendono parte”.
La selezione musicale del festival è affidata ad Alberto Perbellini, direttore di
importanti gruppi corali sul territorio, già direttore di varie edizioni di famosi festival musicali, coadiuvato anche quest’anno da Manuele Cipriani.
A presentare la serata sarà il giornalista Valerio Locatelli, affiancato dalla conduttrice televisiva Angela Booloni.