WithU Verona, un mix da spettacolo Acquisti di spicco e conferme preziose: per coach Stoytchev, c’è tutto per poter sognare

Mentre è arrivata la conferma dell’iscrizione della WithU Verona Volley al campionato di SuperLega lla società sta completandole operazioni di mercato.
Le novità della squadra guidata dal coach Radostin Stoytchev sono tante.
Tra le nuove leve scelte dal team scaligero c’è il ventunenne Noumory Keita. Nato in Mali nel giugno 2001, 207cm di altezza, Keita si è fatto notare in entrambi i campionati in cui ha giocato finora: il primo nel campionato serbo con il Mladi Radnik Pazarevac e poi con l’OK Nis. Nel suo ultima stagione, giocata in Corea del Sud con la maglia del Kb Insurance Stars, Keita ha sbaragliato la concorrenza mettendo a terra ben 57 punti solo nella finale di campionato. Noumory Keita sarà parte della squadra veronese fino al 2024.
Altra ufficializzazione importante è quella della dello schiacciatore canadese John Gordon Perrin, fresco di una stagione nel club russo Lokomotiv Novosibirsk e non nuovo in Italia. Perrin infatti, nella stagione 2015/2016 ha giocato con la maglia del Volley Piacenza. Da anni scelto per la Nazionale Canadese, Perrin ha conquistato durante le qualificazioni alle Olimpiadi di Rio l’importante premio individuale come miglior
schiacciatore. Perrin resterà in gialloblù fino al 2023. Tra le nuove importanti firme annuali al WithU Verona c’è anche il 21 enne russo Maksim Sapozhkov. Con 220 cm di altezza, l’opposto che ha giocato la stagione 2021/2022 nel Yugra-Samotlor Nizhnevartovsk si unirà ai suoi nuovi compagni durante questo mese.
Ultimo, per ora, degli acquisti gialloblù, l’Italiano Leandro Mosca. 22 anni e 209 cm di altezza, il centrale originario di Recanati ha giocato le ultime due stagioni nel campionato di SuperLega per l’Allianz Milano collezionando 24 presenze. Mosca ha firmato col Verona un accordo fino al 2024. Per quanto riguarda invece la questione conferme, dopo l’ufficializzazione di Mozic al Verona per un altro triennio, anche il capitano Raphael Vieira de Oliveira sarà col Verona per un altro anno. Raphael, che con la sua bravura ed esperienza è entrato nel cuore di tutti i tifosi gialloblù, vanta presenze importantissime come ben due Champions League, quattro campionati mondiali per club, due medaglie d’argento alla World League, oltre che due campionati brasiliani ed un campionato turco.
Presente nelle fila del Verona per un altro anno, anche Lorenzo Cortesia. A firmare per un altro biennio a Verona, anche Luca Spirito, che ha chiuso l’ultima stagione passata con l’8° prestazione in SuperLega per battuta individuale (media ponderata), e 17 muri. Insomma, tra nuovi arrivi e conferme, sta nascendo una squadra in grado davvero di fare grandi soddisfazioni agli sportivi gialloblù.

Vanessa Righetti