Zack e Denvy, un fiuto da cocaina Le due unità cinofile hanno permesso di scoprire la sostanza detenuta da un italiano

Nell’ambito del controllo economico del territorio i finanzieri della Compagnia di Soave, nella nottata tra il 4 e il 5 di gennaio, hanno svolto una serie di controlli avvalendosi di due unità cinofile.
Il fiuto infallibile di ZACK e di DENVY ha permesso di individuare un italiano intento a spacciare cocaina all’interno di una sala videolottery di Colognola ai Colli.

L’uomo, che è risultato pregiudicato per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, veniva fermato e si procedeva alla sua perquisizione personale e a quella della sua abitazione in Caldiero.
All’esito delle perquisizioni venivano rinvenuti e sequestrati 63 grammi di sostanza stupefacente del tipo cocaina nonché materiale per il confezionamento e la pesatura del prodotto abilmente occultato all’interno dell’abitazione.
Su disposizione del pubblico ministero di turno (dottoressa Silvia Facciotti) l’uomo è stato associato alla casa circondariale di Montorio. Il giudice delle indagini preliminari dottor Luciano Gorra ha convalidato l’arresto disponendo la custodia in carcere.

Le fiamme gialle da tempo svolgono interventi in zone sensibili dei Comuni dell’est veronese maggiormente esposte al traffico/spaccio di sostanze stupefacenti.
Quest’ultimo risultato rappresenta come in concreto la Guardia di finanza svolga un costante «controllo economico del territorio». Sul punto, si consideri che nello specifico settore del contrasto allo spaccio/traffico di stupefacenti nel 2019, a seguito di ulteriori attività investigative, sono stati effettuati oltre 180 interventi che hanno permesso di sequestrare oltre 35 chilogrammi tra cocaina ed eroina e di arrestare 50 soggetti.
L’operazione condotta testimonia come sia sempre alta e vigile l’attenzione e l’azione della Guardia di finanza nella lotta al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini.