Zavarise apre il mercato di Borgo Trieste: sette banchi, tante speranze

L’undicesimo mercato a km zero ha aperto oggi le sue prime bancherelle. Il nuovo appuntamento con la frutta e verdura di stagione è quindi in piazza Cavalleri, il giovedì pomeriggio, con i prodotti locali del Consorzio Veronatura che arrivano anche nel quartiere di Borgo Trieste.
Questo è il primo mercato a Km0 aperto in orario pomeridiano, dalle 13.30 alle 18.30. Una novità per ampliare ulteriormente un servizio molto apprezzato dai cittadini e andare incontro alle esigenze, anche orarie, di tutti.
Sette i banchi presenti nel mercato, in cui è rispettato il rigido protocollo anti contagio messo a punto dal Consorzio Veronatura insieme al Comune e già applicato negli altri dieci mercati presenti nei diversi quartieri cittadini.
La tipologia dei prodotti in vendita è stata scelta tenendo conto dei negozi presenti sulla piazza e nelle vicinanze, per non creare concorrenza e dare a tutti l’opportunità di lavorare.
Come da prassi, si parte con la fase sperimentale, per testare il gradimento dell’iniziativa da parte di veronesi e l’interesse degli operatori, oltre che per valutare eventuali modifiche o migliorie da apportare al progetto.
Oggi, all’inaugurazione ufficiale, ha partecipato l’assessore al Commercio Nicolò Zavarise. Presenti la presidente della Circoscrizione sesta Maria Cristina Sandrini e la presidente del Consorzio Veronatura Franca Castellani.