Allenarsi al futuro con Caressa e Sintini Gli studenti delle classi quarte e quinte superiori si confrontano con i due campioni

Impegno, consapevolezza, sfide e prospettive di successo scolastico oltre che professionale: sono questi gli ingredienti di “Allenarsi al futuro. Incontro con i Campioni”, il workshop in programma giovedì 30 novembre dalle 10.30. Gli studenti e le studentesse delle scuole superiori della Pianura veronese potranno conoscere, dialogare e confrontarsi con due grandi personalità dello sport: Fabio Caressa, telecronista e giornalista sportivo, e Giacomo Sintini, campione italiano di pallavolo.
L’evento nasce nell’ambito di “Sei Nel Posto Gusto”, il progetto che mette in rete Amministrazioni, scuole, famiglie e aziende per far conoscere le opportunità di crescita formativa e professionale del territorio. Patrocinato da ben 17 Comuni della Pianura veronese, è ideato dal Comune di Nogara insieme a Ball Beverage Packing Italia.
“Dopo i due Open day, di Nogara e Bovolone, abbiamo realizzato un appuntamento ad hoc per gli studenti – spiega Flavio Pasini, sindaco di Nogara -. Protagoniste le classi quarte e quinte delle Scuole superiori, coinvolte in un ‘allenamento’ al futuro con protagonisti d’eccezione. L’incontro con Caressa e Sintini si inserisce nel più ampio progetto di valorizzazione del territorio che intende offrire importanti opportunità formative e professionali ai cittadini”.
All’incontro, che si terrà online, parteciperanno più di 600 studenti, che potranno confrontarsi con due autentici campioni che racconteranno le loro esperienze, i momenti difficili affrontati e le vittorie.