Le novità del Berto Barbarani Sport e certificazioni di lingua

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

In vista delle iscrizioni presso gli Istituti di ogni ordine e grado, la Secondaria di Primo Grado di Minerbe, in via Verdi 114, apre le porte alle famiglie e agli alunni nel corso dell’Open Day di sabato 2 dicembre alle 15.
E’ questa l’occasione che accompagna i familiari e gli studenti delle classi quinte primarie alla scoperta della scuola e della programmazione didattica proposta dai docenti, approfondendo le tipologie di attività e di laboratori svolti, presentando le metodologie formative e didattiche adottate.
Il 2 dicembre, in occasione dell’Open day, la Secondaria di Primo Grado di Minerbe, nella figura del Dirigente Scolastico Dott.ssa Monica di Marcello, illustrerà la nuova offerta formativa.
Tra le importanti novità la presentazione del Progetto Sperimentale di Potenziamento Sportivo, un percorso di studio che mira a far acquisire la consapevolezza dell’importanza della pratica motoria e di un corretto stile di vita. Il tempo scuola obbligatorio per gli alunni e le alunne del progetto sperimentale di potenziamento sportivo è di 30 ore settimanali curriculari e 3 ore settimanali di ampliamento dell’offerta formativa, così ripartite: due rientri settimanali con attività laboratoriali ed iniziative extracurricolari. Le lezioni sono tenute dai docenti di educazione fisica e da personale tecnico qualificato messo a disposizione dalle associazioni sportive del territorio.
Altra novità presentata dal nostro Istituto è l’offerta di corsi pomeridiani di Lingua Inglese in preparazione all’esame di Certificazione Linguistica Cambridge livello A2 Key riconosciuta a livello internazionale.