Chievo senza tregua, testa al Brescia Domani sera Garritano e compagni di nuovo in campo con le lanciatissime Rondinelle

LA FRASE
Mister Aglietti è soddisfatto della prima vittoria stagionale: “Dai ragazzi è arrivata la risposta che mi aspettavo e credo che vincere qua non sarà facile per nessuno. Mi è piaciuta la capacità di saper soffrire, concedendo poco alla Reggiana che ha trame di gioco molto interessanti. Quando si vince 1-0, andando in vantaggio per poi difendere, è molto importante anche il fatto di non aver preso gol. Bisogna migliorare negli ultimi metri, anche oggi abbiamo avuto 7/8 occasioni. E’ un difetto che avevamo già riscontrato nelle prime partite, dobbiamo lavorarci su per evitare di complicarci la vita”.

L’EPISODIO
Al 12’ del primo tempo Zamparo su cross dalla destra devia di testa verso la porta, Semper non trattiene il tiro e si lascia sfuggire goffamente il pallone, che sembra oltrepassare la linea prima che lo stesso portiere gialloblu riesca a riprenderlo. Senza l’ausilio del Var e della goal line technology (in Serie B non sono ancora previsti), l’arbitro Chiffi e il guardalinee lasciano correre. Le immagini del replay non aiutano a sciogliere i dubbi.

IL MIGLIORE
A pari merito con Garritano, autore del goal che ha deciso la sfida, Michael Fabbro offre un’ottima prestazione fatta di corsa e sacrificio a servizio della squadra. Spazia su tutto il fronte d’attacco seppur poco cercato dal compagno di reparto Djordjevic, facendo anche l’esterno nel 4-3-3 del secondo tempo. Gli è solo mancato il gol, negatogli prima dalla traversa e poi da un miracolo di Cerofolini nell’azione in cui arriva comunque il vantaggio del Chievo.

IL PEGGIORE
Se è vero che Canotto in più di un’occasione, su tutte il colpo di testa mandato fuori da ottima posizione al 52’, spreca il possibile raddoppio lasciando pericolosamente aperto il risultato fino alla fine, Djordjevic ancora una volta non incide sulla partita. Troppo isolato in avanti, si segnalano qualche tentativo di sponda per i compagni e lo scambio con Canotto da cui nasce il goal di Garritano, nulla di più. Nel secondo tempo sparisce dal match.

TESTA AL BRESCIA
Domani sera alle 21 si torna nuovamente in campo, al Bentegodi contro il Brescia. Aglietti mette già in guardia i suoi: “Abbiamo visto di che pasta è fatto il Brescia, ma con questa intensità ce la possiamo giocare. Il campionato è molto equilibrato e si può vincere e perdere contro qualsiasi squadra. Possiamo migliorare a livello tecnico ma, vedendo come abbiamo portato a casa i tre punti, mi fa pensare che possiamo giocarcela anche con avversari che hanno qualcosa in più di noi”.
Jacopo Segalotto